04 giugno 2010

DEL PERCHÈ L'ECONOMIA ITALIANA NON È MAI DECOLLATA

Un'ora e mezza di coda per il concerto dei Lali Puna al Locomotiv e non sono nemmeno riuscito ad entrare. Se fossi arrivato prima sarei entrato e mi sarei visto un bel concerto, se i tizi del Covo con umiltà l'avessero organizzato nel più capiente Estragon invece che nel medio-piccolo Locomotiv sarei entrato e mi sarei visto un bel concerto, ma se fossi entrato non avrei concluso la serata nel bar adiacente al Locomotiv a giocare a videopoker e soprattutto non avrei vinto 5o euro giocando a videopoker. E se la matematica non è un opinione il mio non essere riuscito ad entrare è stato cosa buona e giusta.

Tutto questo comunque è nulla di fronte al fatto che nei giorni scorsi in un negozio di dischi ho trovato a 1,90 € il singolo originale di Groove Jet di Spiller feat. Sophie Ellis-Bextor (che nei crediti interni è erroneamente chiamata Sophie Ellis-Baxtor, misteri della fede) ed il ritorno in macchina è stato caratterizzato dall'ascolto in loop di tale capolavoro. Ed ovviamente dall'esultanza per aver vinto 50 euro alla faccia di chi crede che coloro che si giocano l'intero stipendio a videopoker siano cittadini di serie B. L'Italia si regge anche e soprattutto su di loro.

2 commenti:

Brè ha detto...

Oh God Groovejet a 1.90 euri...nella svalutazione c'è del magico

accento svedese ha detto...

La figata è che in quel negozio ci son delle perle da paura. Basta cercare e trovi di tutto, si chiama Semm ed è in centro a Bologna.